La fede che si rende operosa per mezzo della carità (GAL 5,6)
E’ on-line sul sito di Caritas Italiana la versione integrale di 80 pagine su un 2013 ricco di impegni, di testimonianze di carità e di fede operosa, e il depliant riepilogativo sull’utilizzo dei fondi nel 2013 e alcuni esempi dell’intervento in Italia e nel sud mondo.
Pubblicazione dettagliata sulle attività istituzionali della Caritas con i network europei e internazionali, i percorsi di formazione, di studio e comunicazione, le attività di animazione sul territorio e i progetti di sostegno in Italia, Europa e nel sud mondo.
Coerentemente con le indicazioni che papa Francesco ha dato dall’inizio del suo pontificato, affermando con decisione che una Chiesa senza la carità non esiste ed esortando a far sentire ai più emarginati, nelle periferie dell’esistenza, quella carità che ha definito la carezza della Chiesa al suo popolo; la carezza della Madre Chiesa ai suoi figli; la tenerezza, la vicinanza. La carità dunque come cuore della Chiesa: quello che mons. Giovanni Nervo ha, sin dalla costituzione di Caritas Italiana nel 1971, sempre ribadito e testimoniato con il suo impegno per i meno tutelati.
Per maggiori info e leggere il rapporto clicca qui